05/11 – Hardcore Circus 2022

@loltraggiorecords

ARE YOU READY FOR A FREAK’S TIME ??!!
Finalmente siamo pronti a presentarvi, dopo tanto tempo dall’ultima edizione, L’HARDCORE CIRCUS, un evento unico che riunisce le sottoculture del panorama underground ad unirsi e collaborare insieme, creando un’amalgama di complicità e aggregazione data da una voglia di crescere e conoscersi.

L’Hardcore Circus nasce nel 2009 con lo scopo di allargare a più persone il concetto dell’hardcore nella cultura underground, catapultando nella stessa serata e sotto lo stesso tetto personaggi scomodi, diversi nel concepire il messaggio artistico e l’interazione di esso con l’esistente.

Potremmo essere punk, rapper, hardcorers, pazzi scatenati, mangiafuoco e saltimbanchi, ma tutti appariamo alieni o per meglio dire FREAKS – fenomeni da baraccone – agli occhi di una società omologata.

A questo giro l’ abbiamo sparata grossa, pescando dal cilindro persone e artisti che da moltissimi anni vivono tutto ciò sulla propria pelle, senza mai rinnegare e rimanendo fedeli alla propria linea di pensiero.
Un invito alle nuove generazioni è quello di parteciparvi perché dalla “storia” si costruisce il futuro!!

Si parte con una pietra miliare, un pioniere dell’hardcore rap
KAOS
Una carriera che è iniziata negli anni 80 scuotendo palchi e emozionando generazioni con il suo linguaggio schietto e senza fronzoli La sua voce rabbiosa esprime alla perfezione il suo modo di essere, concentrato su tematiche di critica sociale e realtà vissute ogni giorno in cui TUTTI ci scontriamo. Presenterà il suo ultimo lavoro “CHIODI” accompagnato dal grande DJ CRAIM

Si continua con i DSA COMMANDO dal 2004 spingono un hip hop aggressivo e crudo, condividendo i palchi con gli esponenti più rappresentativi della scena, diffondendo il verbo anche in molte città europee. Con testi di critica sociale e un linguaggio spinto e crudele, i DSA sputano alla massima potenza e con aggressività le problematiche di una società basata su differenza tra classi, sfruttamento e corruzione.

E’ il turno dei CARNE band punk-hardcore nata nel 2018 composta da elementi che il panorama lo hanno masticato per anni… Oggi lo hanno digerito ancora una volta e sono
freschi del nuovo disco “Saremo ancora minaccia”, titolo abbastanza esplicativo che rappresenta gli oltre 20 anni di esperienza e sbattimenti, in cui si evince la voglia di essere ancora in ballo e determinati a continuare.

I TORBA invece sono un power trio leccese composto da ex componenti di Nontoccatemiranda, Cast thy eyes e Izo. Il loro è un violento e cupo mix di hardcore sludge e noise, un sound coinvolgente ed espressivo, che ti lascia il segno.

Chiudiamo le presentazioni con i Rak Shaza, gruppo di cultura hip hop tendente all’ Hardcore, il caratteristico suono graffiante ben si presta per accostamenti con musica iperveloce, chitarre distorte e una scritta murale assaltando punti nevralgici della società post-capitalista.

L’evento è creato da un idea de L’OLTRAGGIO RECORDS in collaborazione con Arci Calypso, Poison Hearts e tutti gli amici e compagni parte integrante di queste realtà, dove in vari luoghi di aggregazione ci si supporta e si creano iniziative sempre diverse ma con tutti lo stesso scopo e messaggio, che si porti in alto una cultura underground di aggregazione e complicità, nonché dissenso verso quelle forme di disgregazione sociale che creano differenze e divisioni di razza, genere e pensiero.

❌per info e biglietti❌
➡ www.hardcorecircurs.it
➡ loltraggio@gmail.com