Disaster Fest 2022 : la line-up completa e tutte le info

POISON HEARTS con L’OLTRAGGIO RECORDS e DISCHIROZZI presentano il

🔥🔥🔥 DISASTER FEST 2022 🔥🔥🔥
13 AGOSTO 2022
TARANTO

“Siamo alla seconda edizione del Disaster Fest, il festival punk hardcore indipendente e autofinanziato che nasce e vive nelle terre di Puglia, precisamente in provincia di Taranto. Quest’anno in una location nuova, vicina al mare. Abbiamo voluto fare le cose in grande e metterci tutto l’impegno, nostro e di chi ha deciso di supportarci, investendo tempo, idee ed energie, che convoglieranno tutte il 13 AGOSTO 2022.”

LE BAND DI QUEST’ANNO
💥 SATANIC SURFERS – legends of skate punk dalla Svezia, prima volta al Sud!
💥 VODKA JUNIORS – heroes of punk rock da Atene, Grecia
💥 TEAR ME DOWN – godfather of old school punk hc
💥 NOWHITERAG – punk hardcore cuore&testa da Bologna
💥 DISCOMOSTRO – punk hc mostruoso da Milano
💥 INGANNO HC – orgoglio terrone punk hardcore
💥 NO MORE LIES – S.P.Q.R. Hardcore

👉Area distro, banchetti, merch, autoproduzioni
👉Area bimbə attiva dalle 19 alle 22
👉Nei pressi del luogo dell’evento sono presenti le fermate dell’autobus per raggiungere il mare e la città (www.amat.taranto.it)
👉L’evento NON è idoneo alla presenza di cani. Lascialo a casa.

13 AGOSTO 2022
VIA LAGO DI PERGUSA
TARANTO


APERTURA CANCELLI ORE 16:00
INIZIO CONCERTI ORE 18:00
TICKET ALL’INGRESSO >>> 20 euro

❌NO FASCI❌
❌NO VETRO❌
❌NO CANI❌

per info poisonhearts.prod@gmail.com

EVENTO FACEBOOK


Di seguito le presentazioni apparse sulle pagine social dell’evento, raggruppate in un’unica pagina, cosi da non perdersi nemmeno un dettaglio di questa che sarà una serata indimenticabile per l’hardcore-punk ionico.

Bene ragazzacci e ragazzacce qui il caldo non accenna a fermarsi e noi in qualche modo cerchiamo di fare il nostro aumentando la temperatura con quello che speriamo diventi uno dei raduni di musica punk e non solo più rappresentativi del nostro sud… ma senza perderci in chiacchiere cominciamo a presentare le band che parteciperanno e partiamo giocando in casa, con i nostri Inganno hc ! I nostri portabandiera terronici nascono nel 2014 dalle costole di altri gruppi attivi all’epoca con l’impronta dell’hardcore jonico tatuata a fuoco nel cuore e questo si capisce subito benissimo dalla primo demo che compongono che già mostra a tutti la ricerca di uno stile personale ma riconducibile a una storia fatta di musica, attitudine e ideale ben precisi. Musica veloce e testi di denuncia e di critica sociale, girano quasi tutta l’Italia in questi anni facendosi valere e volere bene da tante persone fino ad arrivare ai giorni nostri dove i quattro entrano in studio per dare vita a “Vite a Metà“, il loro primo album composto da 13 tracce di punk hardcore furioso e devastante, ospitando in qualche traccia vari amici, un disco totalmente autoprodotto e autofinanziato grazie anche all’aiuto di tante realtà underground (ovviamente compresi noi !) che uscirà quest’estate in formato digitale, digipack e vinile e che potrete trovare al loro banchetto durante la serata!
La band è impegnata anche in altre attività sul territorio, tra cui l’organizzazione del festival IN RIVA AL PUNK , l’attività studio dell’ Hc Music Lab e anche nelle attività della Masseria Autogestita Foresta.


Continuiamo la marcia di avvicinamento al DISASTER FEST 2022 presentando degli amici che vengono direttamente dalla capitale con tutta una storia e un carico dietro fatto di passione e attitudine, questa è finalmente la volta dei NO MORE LIES, prima volta per loro quì nella Poison City! Il progetto nasce a Roma nel 2015 e si lega a stretto filo alla figura carismatica e imponente del frontman Fabrizio “Il Marinaio”, precedentemente voce e anima dei PAYBACK, una delle band più rappresentative della storia dell’hardcore romano, che dopo quell’ esperienza decide di ritornare a distruggere i palchi con questa creatura che altro non vuole che far risuonare nelle orecchie di tutt* un hardcore old school con tematiche da strada, come Agnostic Front, Warzone e Bloody Riot hanno ben insegnato! Nello stesso anno incidono “Nessun Rimorso“, demo di 8 pezzi ruvidi e senza fronzoli a cui seguirà il loro primo lavoro vero e proprio , “Fuori Dal Coro” , che li porta a suonare in lungo e largo per lo stivale, ubriachi e carichi di odio ed ironia (che non fa mai male…). Seguono vari cambi di formazione ma i nostri non si arrendono e continuano a sfornare nuovo materiale, di cui uno split coi NABAT chiamato “Resta Ribelle“. Attualmente i ragazzacci lavorano a un nuovo disco e continuano a resistere perchè , per loro, suonare, soprattutto live, è un modo fondamentale per esorcizzare i fantasmi della quotidianità e per portare in giro il loro bagaglio (anti)culturale da condividere con chiunque abbia voglia di divertirsi con loro prendendosi sul serio quanto basta.
No More Lies, perdenti dalla Capitale!


Il Mostro sta arrivando per prendervi tutt* !!! Ragazze e ragazzi di tutte le età, siamo estremamente orgogliosi di ospitare per la prima volta al Sud uno dei gruppi più devastanti che si possano mai vedere su di un palco…ecco i DiscoMostro !!! I ragazzi vengono da Milano e nascono dalla mente di Carlame, batterista dei mitici Skruigners, che si rimette in gioco nelle vesti di cantante assieme Ilmorla, Manuel e Andy creando una delle miscele di rock n’ roll e punk hardcore più esplosive che possano esistere, condite da della sana ironia, rabbia e quel pizzico di nichilismo che non guasta mai! Il primo lavoro esce nel 2016, grazie alla collaborazione di PROFESSIONAL PUNKERS e porterà i quattro mostri a suonare con tantissime band e in tanti luoghi diversi, facendo già capire che coi nostri si scherza davvero poco… Da lì in poi non si sono mai fermati, hanno registrato altri due dischi creando una sorta di concept di album in album, si passa da MOSTROFONIA (2016) a MOSTROSCOPIA (2018) fino ad arrivare ai giorni nostri con l’ultimo eccezionale lavoro MOSTROPATIA (2022) . Carlame e la band con la loro proposta vogliono dare un taglio spigoloso e graffiante, incarnato nella loro visione di punk hardcore, volteggiando senza grazia tra THE DAMNED, DEAD KENNEDYS, CIRCLE JERKS E….PATTY PRAVO! Testi e temi personali cantanti in italiano incentrati su aspetti interiori che definiscono il loro personalissimo genere/non genere, una trilogia sulla sopravvivenza in cui ogni mostro della società attuale si può rispecchiare !
Cos’altro dirvi se non che non potete assolutamente perderli ?!!!


Siore e siori, siamo veramente felicissimi di poter ospitare anche loro per la prima volta a Taranto, un gruppo che è ormai merce rara in questo mondo, persone oltre la sola musica, loro sono i NoWhiteRag da Modena, band punk hardcore nata nel 2003 ma crediamo che per farveli conoscere meglio e per farvi capire chi avrete di fronte non c’è niente di meglio delle loro stesse parole : “NoWhiteRag sta per nessuna bandiera bianca, nessuna resa. Da quasi vent’anni, come una nave pirata ostinatamente contro corrente, solchiamo mari in tempesta. Questo viaggio ci ha portati a suonare in giro per il mondo in scantinati, squats, punkbar, taz, festival, street parade, manifestazioni di piazza, in una giungla, in un ex mercato, in un’ex caserma, in un ex macello, in un’ex fabbrica di automobili, in un’ex scuola, in un’ex mensa, in un ex campo di concentramento, in un ex obitorio… Tutti posti trasformati e liberati. Non è stato facile per noi tenere la rotta, però una forte determinazione, una solida amicizia e il sudore di chi canta le nostre canzoni sotto e sopra i palchi ci ha dato l’energia per stare ancora qui a guardare l’orizzonte. Dal 2003 facciamo uscire, attraverso la nostra etichetta autoprodotta Nuclear Chaos Records, 4 Lp, un paio di 7” e tre tape. Crediamo fortemente che il punk sia ancora un’arma di emancipazione contro l’omologazione e l’oppressione di un sistema grigio e tetro. Da Jakarta a Bologna abbiamo sempre incontrato gente con qualcosa in comune: la stessa scintilla che ci dice ogni giorno di non arrenderci alla rassegnazione, di divertirci attraverso la rivoluzione.
“So thatʼs the plan for tomorrow, a diy community that plant seeds of liberty, love, creativity”.


” Il tempo cambia…l’Hardcore rimane! “
Forse basta questa frase per capire cosa sta per abbattersi su Taranto e sul Disaster Fest, ma per chi non lo sapesse stiamo parlando dei grandissimi Tear Me Down , band che è parte fondamentale della storia dell’Hardcore italiano e che lo ha sempre rappresentato nella sua maniera più limpida, liriche dirette come un calcio in faccia e violenza sonora! Nascono nel 1994 come gruppo con al centro l’amore per il punk hc vecchia scuola e l’odio per il capitalismo. Sulle spalle hanno migliaia di km fatti ovunque, un 7 pollici (Più sbirri morti) stampato nel ’96 a cui seguirono “Morire di Tolleranza” (1997), “Terzo” (’98), “Vincere” (2002), “La Rivolta Non Si Arresta” (2004), “Il Tempo Cambia” (2012) e il recente “Solchi” nel quale la band ripercorre la sua storia cercando di attualizzarla. Nel 2024 festeggeranno trenta anni di attività fatta di sangue, sudore e lacrime sempre in direzione ostinata e contraria. E anche se le difficoltà dei tempi e la distanza che separa gli uni dagli altri mette alla prova c’è ancora la voglia di essere uniti nella volontà di portare avanti un progetto mutato nel tempo ma con un una essenza mai sbiadita, basata sulla voglia continua di affermare il rifiuto e disgusto verso ciò che svilisce e sfigura il genere umano; lo Stato e le sue incarnazioni, in giacca e cravatta e in divisa; il sistema di produzione capitalistico con la sua merce di tossiche malíe e la menzogna della civiltà tecno-digitale, surrogati di esistenza che spaccia come “vita”. Ventotto anni di amore per il punk-hc, con la forza propulsiva e trainante dell’etica DIY che mantiene brillante l’essenza old school, tra sound, attitudine, spessore umano e radicalismo nelle lotte, caratteristiche nelle quali tutt’oggi la band tenta di specchiarsi. Vi conviene non farvelo raccontare…


Vi presentiamo ora delle persone che oltre ad essere, secondo il nostro modestissimo parere, una delle realtà più esplosive e innovative che la scena punk rock europea abbia mai generato, sono dei veri amici che si sono legati a tant* di noi e al nostro Sud, che tanti problemi ma anche tanta voglia di rivalsa condivide con il loro paese di origine, ovvero la Grecia: ladies and gentleman from Athens with love & rage, the amazing Vodka Juniors ! Formatisi nel 2000 ad Atene, la band in breve tempo incomincia a incendiare il circuito underground del luogo con il loro primo lavoro “Suburbancore“, che li ha portati a suonare dai seminterrati fino a storici live club della loro città. Ben presto la loro musica comincia a conquistare terreno, portandoli in posti sempre più grandi, senza mai perdere il feeling di chi suona in pochi metri quadri, fino all’uscita nel 2007 di uno dei loro lavori più accurati e intensi, “Dark Poetry“, album doppio con brani punk rock e acustici, che li ha consacrati alla critica europea e che ha segnato un punto di svolta per loro e per la scena underground della Grecia tutta, che da quel momento ha mostrato a tutto il mondo la sua potenza e ha richiamato l’attenzione di tantissime persone. Nel 2012 i Vodka Juniors hanno organizzato uno degli eventi più storici di Atene, chiamando a raccolta 3000 persone che hanno preso d’assalto la città, un evento completamente DIY, senza sponsor, interviste, stampa, senza case di produzione, dopo 5 anni senza fare uscire altri album la band ha dimostrato quanto potente fosse il potere della musica e della gente. Nel 2015 fanno uscire un mastodontico lavoro che prende il nome di “Club Riot“, album triplo questa volta, 45 canzoni in totale che spaziano tra il punk, l’hardcore, l’hip hop, il reggae, l’elettronica rompendo tutti i confini della musica e che li porta a fare un tour di 3 mesi in tutta Europa! Tornati a casa, hanno partecipato a tutti i festival più importanti e nel 2018 hanno rilasciato il loro ultimo album, “Warrior Anthem” e non vogliono smettere di macinare strada anche perchè, come dicono loro stessi,
conto la mia età in miglia e non con gli anni…e ne ho ancora migliaia da percorrere” !


Ormai ci siamo…si avvicina ogni giorno di più questo momento che stavamo aspettando da anni, rassegnati tante volte a cose che non cambiano mai…fino a quando non abbiamo deciso di farle cambiare! Per noi è quasi un sogno e non ci sembra vero ma stanno per arrivare per la prima volta al Sud Italia e a Taranto dei ragazzi che sono parte integrante della storia del punk rock mondiale, uno dei gruppi più incredibili di sempre…ecco a tutt* voi i mitici SATANIC SURFERS ! I nostri eroi vengono dalla Svezia, nati nel 1989 e parte di quel grande movimento che, alla fine degli anni ’90, ha portato alla ribalta mondiale punk, metal, garage e tutti quei generi che hanno influenzato tant* di noi. Provengono da una scuola che ha generato band storiche come Refused e No Fun At All e sono tra i prodotti migliori della mitica Burning Heart Records, che ha lanciato altri gruppi famosissimi come The Hives, Turbonegro e Millencolin. La loro discografia comprende tanti EP quanti album, tra cui i leggendari “Hero Of Our Time” (’95), “Going Nowhere Fast” (’99) fino ad arrivare all’ultimo lavoro “Back From Hell” (2018). Raccontare la loro energia nei live è impossibile, potete solo viverla! Un uragano di riff e ritmi serratissimi accompagnati dalla meravigliosa voce di Rodrigo, tornato di nuovo alla batteria! Un pezzo di storia del punk sta per abbattersi sulla costa jonica…e noi non potremmo essere più felici e orgogliosi di questo !

Noi ce l’abbiamo messa tutta…ora tocca a voi esserci!

🔥🔥🔥 DISASTER FEST 2022 🔥🔥🔥
13 AGOSTO 2022
TARANTO

APERTURA CANCELLI ORE 16:00
INIZIO CONCERTI ORE 18:00
TICKET ALL’INGRESSO >>> 20 euro